Organizazione Funerali di Stato RomaAgenzia Funebre Zega Armando
Agenzia Funebre Zega Armando

Esequie in pompa magna


In Italia, l’organizzazione delle esequie di Stato è regolamentata dalla legge numero 36 del 1987. Per la sua esecuzione è previsto il rispetto di un rigido protocollo da seguire. L'Agenzia funebre Zega si occupa dell’organizzazione dei funerali di Stato a Roma con efficienza e professionalità. Con la nostra esperienza siamo in grado di seguire perfettamente il protocollo previsto per alte cariche statali e per vittime di calamità naturali o di incidenti accorsi durante il servizio militare. Le esequie delle alte personalità dello Stato o di figure di rilievo, prevedono la dichiarazione del lutto nazionale e la presenza di rappresentanti delle forze dell’ordine, preposte al trasferimento a spalla del feretro. L’intero protocollo viene seguito in maniera attenta per tutto il corso della cerimonia.

Agenzia Funebre Zega Armando

Per Informazioni


Organizziamo funerali in tutto il Lazio e siamo sempre disponibili per qualsiasi genere di evenienza.
Raggiungi subito la nostra sede o contattaci ai recapiti indicati se desideri ricevere ulteriori informazioni aggiuntive, per chiarimenti o per richiedere un eventuale preventivo.

064696
Agenzia Funebre Zega Armando

Funerali militari


La nostra impresa funebre vanta una grande competenza nell’ambito dei servizi funebri e dell’organizzazione dei funerali militari e di Stato a Roma. Il team, infatti, ha approfondito nel tempo il cerimoniale predisposto dall’apposito dipartimento statale, in relazione alle onorificenze e ai riti. Tutte le disposizioni necessarie vengono seguite con grande attenzione. Qualora si verifichi il decesso del titolare di un organo pubblico, lo staff provvede all’allestimento della camera ardente nella sede stessa dell’istituzione. Per quanto concerne la cerimonia religiosa, il luogo dell’espletamento del rito deve essere concordato con l’Ufficio del Cerimoniale di Stato della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ci occupiamo della gestione dell’intero iter burocratico, con l’intento di sollevare le famiglie della persona scomparsa da qualsiasi incombenza.